Palcoscenico Concorsi, Galà, Premiazioni

Concorso GRAN PREMIO DELLA DANZA

SCADENZA CORSI IL 4 FEBBRAIO 2017

11 FEBBRAIO: 16.00-19.30 LIVELLO UNDER
12 FEBBRAIO: 08.45-12.15 LIVELLO SENIORES
12 FEBBRAIO: 16.00-18.00 LIVELLO JUNIORES

Il Gran Premio della Danza vuole proporre una competizione trasparente, professionale e artisticamente valida ponendosi come obiettivo principale quello di offrire a tutti i partecipanti una reale opportunità di crescita e di sano confronto. In giuria direttori e docenti provenienti da centri di formazione e compagnie di danza più importanti d’Europa. Una possibilità per far notare il proprio lavoro coreografico davanti ad una commissione d’eccellenza ed un’occasione per poter danzare sul palcoscenico dello storico Teatro Ruskaja che è patrimonio mondiale dell’UNESCU.

A chi è rivolto?
Fascie d’età: 8-11; anni 12-14; 15 in sù.
Discipline: Classico, Contemporaneo, Modern, Composizione Coreografica.
Sezioni: solisti, duo, gruppi.

Quali sono i premi?
-Riconoscimenti e premiazioni per i primi tre classificati di ogni livello, sezione e categoria.
-Un premio assoluto in denaro.
-Borse di Studio per eventi internazionali e centri di formazione d’eccellenza.

Borse di Studio
Alvin Ailey School - New York, Broadway Dance Center - New York, Merce Cunningham Studio - New York, Martha Graham School of contemporary Dance - New York, Peridance Capezio Dance Center - New York, Steps Studio on Broadway -New York, La Chance Ballet -Italy, Scuola Teatro dell'Opera di Roma -Italy.

Contatti:
Email: granpremiodelladanza@gmail.com



SCARICA "MODULO ISCRIZIONE"

SCARICA "REGOLAMENTO"

Premio EUROPAinDANZA

Verranno premiate sul palcoscenico del Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza illustre personalità individuate da un giuria d’eccellenza.


EUROPAinDANZA "CHOREOGRAPHIC COMPETITION"

SCADENZA CORSI IL 4 FEBBRAIO 2017

L’obiettivo di questo concorso internazionale di coreografia è fornire una piattaforma per coreografi di talento per emergere. Ci sono molte competizioni di danza in giro, ma solo pochissime nel mondo dove ai nuovi coreografi di talento viene data l’opportunità di essere notati. Per candidarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione entro il 20 gennaio 2017 e inviarlo al seguente indirizzo email:granpremiodelladanza@gmail.com. Per prendere parte al concorso i coreografi devono aver compiuto il 18° anno di età. Possono essere presentati brani tra i 2 e gli 8 minuti. Possono essere presentati progetti già presentati in pubblico che progetti di nuova produzione. Soggetto e musica sono liberi. L’età dei ballerini è senza limiti. Queste poche disposizioni consentono al concorso di essere aperto a tutti gli stili. I brani saranno giudicati in base all’uso creativo di tempo e spazio, sull’interpretazione di un’idea se sul modo in cui si usano gli interpreti. In giuria direttori di prestigiose compagnie. Per il vincitore assoluto: Un premio in denaro, la possibilità di presentare una propria coreografia all'apertura di EUROPAinDANZA 2018, un' intervista dedicata con successiva pubblicazione su uno o più portali di danza.

Per informazioni scrivici a europaindanza@gmail.com

Contatti:
Tel./Fax: +39 06 90400467 Mobile: +39 339 3957832 (Barbara)
Mobile: +39 328 2155554 (Rosanna)
Email: granpremiodelladanza@gmail.com


Arte e Beneficenza Galà (spettacolo di danza per la ricerca sul cancro)

L’idea di questa manifestazione nasce con l’intenzione di portare in scena uno spettacolo artisticamente valido e ben preparato, dove la danza, coi suoi caratteri delicati e maestosi, ne sarà protagonista indiscussa. Attraverso coreografie tratte dal repertorio classico e contemporaneo, giovani e talentuosi ballerini provenienti da varie regioni d’Italia si uniranno in uno spettacolo di noto spessore qualitativo. Il fine di questo Gala sarà quello di utilizzare la danza non solo per offrire uno spettacolo di alto livello, ma anche per donare aiuto e comprensione alla persone ammalate di cancro. Un evento che vuole amalgamare due mondi apparentemente lontani, ma legati infondo da un unico scopo: la beneficenza nel suo dare un solido appoggio alla ricerca sul cancro, la danza nel suo approcciarsi alla vita offrendo una diversa e loquace chiave di lettura. Per non dimenticare la gente che soffre, nasce questo progetto, che lotta per un futuro di speranza attraverso un inno alla vita: la DANZA!

Contatti:
Tel./Fax: +39 06 90400467 Mobile: +39 339 3957832 (Barbara)
Mobile: +39 328 2155554 (Rosanna)
Email: granpremiodelladanza@gmail.com